Un fine settimana dedicato non solo ai servizi di controllo, ma anche ad attività di “prossimità” con la cittadinanza. 

Arriva a Olbia l’iniziativa “E..state con noi”, organizzata dalla Polizia Stradale. In piazza Terranova è stato allestito uno spazio ad hoc, dove cittadini e turisti hanno potuto interagire con gli agenti, effettuando segnalazioni e ottenendo informazioni. Inoltre, hanno potuto ammirare la Lamborghini Huracan in livrea. 

«Lo scopo della serata – spiega una nota - è stato quello di sensibilizzare le persone ad assumere comportamenti più responsabili quando si è alla guida di qualsiasi veicolo, provando personalmente un percorso attraverso l’utilizzo di occhiali di simulazione per comprendere meglio cosa significa guidare in condizioni psicofisiche alterate da assunzione di droghe e alcol».

Nel weekend non sono ovviamente mancate le attività su strada: nel corso dei controlli sulle principali direttrici galluresi sono stati sanzionati 7 conducenti, sorpresi alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Sono inoltre state sequestrate 9 patenti, confiscati 3 veicoli, ritirate 3 carte di circolazione e decurtati in totale 100 punti dalle patenti degli automobilisti indisciplinati. 

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata