È deceduto improvvisamente questa notte, all’età di 49 anni, l’avvocato Dario Annunziata. A nulla è valso il pronto  intervento del 118 che lo ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Paolo Merlo. Lascia la moglie e una giovane figlia.

Laureatosi in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Sassari aveva da anni iniziato la professione forense aprendo uno studio legale a La Maddalena.

Questa mattina al Tribunale di Tempio Pausania è stato osservato un minuto di silenzio in sua memoria, prima dell’inizio delle udienze, da parte dei colleghi e dei magistrati, colpiti dalla triste notizia.

Di famiglia molto conosciuta e stimata nell’arcipelago, fin da giovanissimo Dario Annunziata è stato attivista dell’Avis, facendo parte del direttivo locale, provinciale e regionale, e divenendo alcuni anni fa presidente della sezione maddalenina.

«È una perdita che segnerà tutto il movimento associativo regionale, del quale Dario era una colonna portante, stante la sua totale dedizione alla causa e al suo instancabile impegno», ha scritto in un post l’Avis di Olbia.

«Oggi è una giornata triste per tutta la comunità maddalenina. Improvvisamente ci ha lasciato l'avv. Dario Annunziata, collaboratore valido e leale della parrocchia», ha scritto il parroco don Andrea Domanski.

La camera ardente è stata allestita nella cappella dell’ospedale Paolo Merlo. Fin dalle prime ore del mattino sono moltissimi i maddalenini che rendono omaggio alla salma e porgono le condoglianze ai familiari affranti.

Il funerale sarà celebrato domani, venerdì 20 gennaio, alle 15:15 nella chiesa di Santa Maria Maddalena.

© Riproduzione riservata