Il Carnevale entra nel vivo, sarà una domenica di festa in tutta la Gallura. 

A Tempio è previsto il tutto esaurito per la seconda sfilata di Lu Carrasciali, con il matrimonio di Re Giorgio e la sua fidanzata “storica” Mannena. Il corso mascherato sarà al gran completo, con tutti gli ospiti.

Si parte domenica alle 16 e gli organizzatori quest’anno hanno curato in modo particolare, puntualità e ordine della sfilata. Intanto grande successo di pubblico per la discesa dei “carruleddi”. La giuria presieduta da Maurizio Careddu ha decretato la vittoria del trofeo più ambito, “Campione di carrera” dell’equipaggio dei Crackers. A seguire, gli altri premi sono andati alle formazioni Barbie Man, Marottos e Supermario. Applausi e risate per le spericolate discese dei carretti artigianali con bizzare forme e colori. 

A Olbia in piazza Elena di Gallura, domenica dalle 16, il Gran galà della frittella, preparazione e distribuzione delle frittelle carnevalesche, mentre martedì grasso va in scena la sfilata dei carri allegorici. Sempre domenica pomeriggio, i carri sfileranno anche ad Arzachena. Sfilate anche a Palau e San Teodoro. 

© Riproduzione riservata