Loiri Porto San Paolo, tre incontri formativi rivolti ai genitori
Primo appuntamento con la pedagogista Rita SeddaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Rafforzare la comunità educante per acquisire competenze nella gestione della vita familiare.
È l’obiettivo dei 3 incontri formativi organizzati dal Comune di Loiri Porto San Paolo, Assessorato alle Politiche Sociali, nell’ambito del progetto di promozione del benessere familiare dal nome “Life and family skills: incontrarsi e comunicare per crescere”.
Il primo seminario, a cura della dottoressa Rita Sedda, pedagogista e formatrice esperta nei processi educativi, si terrà questo pomeriggio alle 19 nell’Aula consiliare di Loiri e verterà sulle competenze utili ad orientare e orientarsi tra le nuove tecnologie e i bisogni educativi dei cosiddetti nativi digitali al fine di riconoscere e prevenire situazioni che possano poi degenerare in fenomeni giovanili spesso molto complessi da gestire in ambito familiare.
Nelle prossime settimane seguiranno altri due seminari incentrati su “Stili familiari affettivi e normativi” e “Aggressività o comportamenti aggressivi”, per fornire alle famiglie un quadro completo su temi attuali.
L’iniziativa del comune gallurese nasce con lo scopo di sensibilizzare e prevenire tutta una serie di problematiche sempre più presenti nella società odierna.