Rafforzare la comunità educante per acquisire competenze nella gestione della vita familiare.

È l’obiettivo dei 3 incontri formativi organizzati dal Comune di Loiri Porto San Paolo, Assessorato alle Politiche Sociali, nell’ambito del progetto di promozione del benessere familiare dal nome “Life and family skills: incontrarsi e comunicare per crescere”.

Il primo seminario, a cura della dottoressa Rita Sedda, pedagogista e formatrice esperta nei processi educativi, si terrà questo pomeriggio alle 19 nell’Aula consiliare di Loiri e verterà sulle competenze utili ad orientare e orientarsi tra le nuove tecnologie e i bisogni educativi dei cosiddetti nativi digitali al fine di riconoscere e prevenire situazioni che possano poi degenerare in fenomeni giovanili spesso molto complessi da gestire in ambito familiare.

Nelle prossime settimane seguiranno altri due seminari incentrati su “Stili familiari affettivi e normativi” e “Aggressività o comportamenti aggressivi”, per fornire alle famiglie un quadro completo su temi attuali.

L’iniziativa del comune gallurese nasce con lo scopo di sensibilizzare e prevenire tutta una serie di problematiche sempre più presenti nella società odierna.

© Riproduzione riservata