Sardegna in vetrina a Porto Cervo. Il primo appuntamento di primavera organizzato dal Consorzio Costa Smeralda punta all'esperienza dell'associazione Mirtò per allestire un programma all'insegna della tradizione in agenda sabato 14 aprile.

Dalle 10 alle 21 gli espositori di artigianato, prodotti enogastronomici, cosmetici naturali e persino del tessile e dell'abbigliamento offriranno al pubblico un assaggio delle tipicità isolane. "La Costa Smeralda è in Sardegna e la Sardegna deve essere presente in Costa Smeralda - dice il direttore del Consorzio, Massimo Marcialis -. È un'idea a cui si lavora dallo scorso anno ed è in continuo divenire viste le tantissime richieste che stiamo ricevendo di giorno in giorno da parte degli espositori. Potremmo addirittura estendere l'evento all'intero fine settimana".

Non solo la famosa piazzetta rossa affacciata sul porto, ma anche nei pittoreschi vicoli del borgo si respirerà un'atmosfera tutta sarda. Complici i gruppi folcloristici e musicali locali che porteranno i profumi del cibo preparato dal vivo, la musica e gli spettacoli in maschera attraverso il borgo.

"Pensiamo di attivare delle convenzioni con i ristoranti della zona per proporre menù a prezzi vantaggiosi con protagonisti i piatti della tradizione. Vorremmo attrarre un gran numero di visitatori per il weekend", conclude Marcialis.

L'evento sarà anche ripreso dalle telecamere della trasmissione televisiva Ricette di famiglia condotta da Davide Mengacci.
© Riproduzione riservata