Il pm Mauro Lavra ha ordinato il sequestro preventivo della Clinica di medicina estetica Azzena di Olbia. Il sostituto procuratore di Tempio ha assunto il provvedimento sulla base di una informativa dei Carabinieri del Nas di Sassari. Stando all’ipotesi del personale specializzato dell’Arma, nella clinica olbiese venivano eseguiti interventi di chirurgia estetica a media e alta complessità «senza le autorizzazioni rilasciate dalla Regione».

La tesi della Procura guidata da Gregorio Capasso è che i permessi ottenuti dall’Assessorato regionale alla Sanità siano esclusivamente per gli interventi a bassa complessità. Al centro delle indagini ci sono le operazioni di mastoplastica additiva e altri interventi di chirurgia plastica. L’indagine parte da una attività di controllo effettuata dai militari del Nas nei giorni scorsi.

Titolare della struttura è il chirurgo plastico Giovanni Battista Azzena, al quale vengono mosse le contestazioni. Le indagini non si basano su denunce di pazienti della clinica, non ci sono esposti o segnalazioni. 

© Riproduzione riservata