È legatissima a Olbia e alla Sardegna, Chiara Girello Azzena, presidente e fondatrice della onlus Team for Children, una associazione che aiuta i piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova.

La donna è sotto accusa (le contestazioni sono della Procura di Padova) per la presunta appropriazione indebita di fondi della stessa onlus

E anche a Olbia Team for Chidren ha svolto le sue attività. La onlus di Padova ha raccolto fondi e consensi in Gallura, grazie alla manifestazione Correre sotto le stelle. Una iniziativa di successo dedicata ai bambini ricoverati nei reparti di Oncoematologia Pediatrica. 

Le indagini condotte dalla Guardia di Finanza sono partite da un esposto. La onlus veneta dal 2009 è diventata un punto di riferimento per tantissime persone, grazie a manifestazioni di livello nazionale, come la maratona Smile Run.

Artisti e atleti hanno sostenuto l’associazione garantendo gratuitamente la loro presenza a iniziative ed eventi. Chiara Girello Azzena è sposata con un ginecologo olbiese (del tutto estraneo alle indagini delle Fiamme Gialle)

Secondo la Procura di Padova parte dei fondi che erano stati raccolti per i piccoli pazienti oncologici dell’ospedale della città veneta, sono stati utilizzati per finalità private. Si parla di anche dei viaggi a Golfo Aranci dove Chiara Girello è di casa. La donna, difesa dall’avvocata Paola Rubini, sentita dal pubblico ministero, si è detto del tutto estranea alle contestazioni che le vengono mosse. 

© Riproduzione riservata