Fa il tampone e parte. Sbarca in Sardegna e arriva l'esito: positivo
Il sindaco: "Ora è in quarantena vigilia, in buone condizioni di salute"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ha fatto il tampone nel suo Comune di residenza, poi è partito per la Sardegna. E a Ferragosto, appena sbarcato nell'Isola gli è stato comunicato l'esito del test: positivo. Ora si trova in quarentena a Santa Teresa Gallura.
A comunicarlo è stato il sindaco del paese, Stefano Pisciottu, con un post su Facebook, dove si legge: "Cari concittadini, mi è stato comunicato dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica di Tempio Pausania che un altro caso di positività al COVID 19 è stato accertato nel nostro Comune".
"Il soggetto - chiarisce il primo cittadino - è arrivato a Santa Teresa il 15 agosto, quando gli è stato comunicato dall’Azienda Sanitaria di provenienza il risultato del tampone effettuato il giorno precedente. E’ stato immediatamente sottoposto alla quarantena vigilata ed è in buone condizioni di salute".
"L’origine del contagio, così come riferito dal personale sanitario sarebbe da imputarsi a una precedente vacanza del soggetto positivo all’estero", aggiunge il sindaco. Che conclude, raccomandando a tutti - cittadini ed esercenti - di seguire le norme di sicurezza e prevenzione: "E’ mio dovere informare la comunità che al non sussistono particolari criticità e la situazione, così come comunicata dagli organismi sanitari, risulta essere sotto controllo".
(Unioneonline/l.f.)