Contagiati bambini ed educatrici, chiuso l'asilo nido comunale di Tempio
Tutti positivi alla variante ingleseIl sindaco di Tempio, Gianni Addis, ha firmato l'ordinanza di chiusura dell'asilo nido comunale della cittadina. Il provvedimento è già in vigore e il primo cittadino in una nota ha spiegato le ragioni dell'ordinanza: "Sono stati riscontrati casi di positività nella Scuola comunale dell'Infanzia di via Giovanni XXIII, sia tra i bambini che tra le operatrici. Alcuni di essi, inoltre, parrebbero positivi alla variante inglese. Pertanto, in via cautelativa, ho ritenuto indispensabile adottare un'ordinanza di chiusura temporanea dell'Asilo nido comunale fino a data da stabilirsi".
"Dobbiamo attendere che l'Ufficio di Igiene pubblica sottoponga a tampone diverse operatrici che al momento sono in quarantena, per poter fare una valutazione precisa della reale portata dei contagi e gestire nella massima sicurezza la situazione, onde prevenire il più possibile rischi di trasmissione del virus", ha precisato il primo cittadino.
Ancora: "Come abbiamo già in altre occasioni evidenziato, la presenza della variante inglese comporta l'adozione di misure ancora più stringenti e di massima cautela".
Dopo i casi di contagio avvenuti al Liceo Classico Dettori, questa notizia desta ulteriore preoccupazione a Tempio.