Cattedrale gremita a Tempio per il primo atto del Giubileo in Gallura
Il vescovo Roberto Fornaciariha fatto un appello contro la paura «che si diffonde ed erode la solidarietà»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Cattedrale di Tempio gremita questa sera per il primo atto del Giubileo in Gallura. Dopo il pellegrinaggio dalla chiesa di Gesù sommo ed eterno sacerdote, il vescovo Roberto Fornaciari ha celebrato la messa.
Fornaciari ha fatto precisi riferimenti alla situazione internazionale e ha fatto un appello contro la paura «che si diffonde ed erode la solidarietà» e contro le guerre che stanno devastando il mondo. In una Diocesi come quella gallurese, multietnica e in forte fermento, il vescovo di Tempio Ampurias ha aperto l’anno giubilare chiedendo fiducia tra le persone, dialogo non violento e speranza.
Fornaciari ha presentato ai fedeli le iniziative per l’intero 2025 (pellegrinaggi notturni a Luogosanto e Tergu per la prossima primavera). Nella Diocesi di Tempio Ampurias le chiese giubilari sono la cattedrale di Tempio, la concattedrale di Castelsardo e la basilica di San Simplicio a Olbia.