Il sindaco di Calangianus Fabio Albieri in un'ordinanza ha rinviato la riapertura di tutte le scuole cittadine a lunedì 11 gennaio.

Da giovedì 7 gennaio sino a sabato 9, presso il centro sociale, l'Amministrazione comunale, di concerto con le autorità sanitarie, ha predisposto uno screening di massa che coinvolgerà studenti, docenti e personale non docente, dipendenti comunali, operatori che gestiscono l'asilo nido e il servizio domiciliare per non autosufficienti. In tutto si eseguiranno circa 400 tamponi rapidi.

"In questo delicatissimo momento tutte le attività, comprese le scuole, si devono svolgere nella massima sicurezza possibile - afferma il primo cittadino -. Questa iniziativa rientra tra quelle messe in campo dalla nostra Amministrazione per contrastare la diffusione del contagio".

A Calangianus attualmente sono 17 i casi di positività al coronavirus. I contagi sono aumentati prima delle vacanze natalizie.