Olbia e Arzachena sott’acqua a causa del maltempo.

Prosegue senza sosta il lavoro dei vigili del fuoco nei due centri galluresi, dopo le abbondanti piogge della notte tra venerdì e sabato.

Decine le richieste di intervento, con le squadre del 115 che sono entrate in azione per prosciugare diversi scantinati allagati nella zona di Cannigione e Monticanaglia e tra Marinella e Porto Rotondo.

Un intervento dei vigili del fuoco

A causa della pioggia è stato anche chiuso il sottopasso pedonale che porta all'area archeologica del nuraghe Albucciu ad Arzachena, dove il livello dell’acqua è arrivato a tre metri. 

Proprio ad Arzachena nella notte è stata tratta in salvo una famiglia.

Sei in totale le persone soccorse durante il picco del maltempo. Una coppia di anziani è stata soccorsa in una villetta a Porto Rotondo, completamente invasa dalle acque di un piccolo fiume esondato. Ad Arzachena 4 persone sono state tirate fuori dalle auto.

Si sono inoltre registrati smottamenti e frane causati dallo straripamento di alcuni torrenti nelle strade vicinali nei pressi della Provinciale 59 tra il bivio per San Pantaleo e Santa Teresina. Qui i vigili del fuoco hanno provveduto alle verifiche e alla messa in sicurezza. 

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata