A Giampiero Galeazzi, l’indimenticabile e popolare giornalista sportivo scomparso nel 2021, è dedicata la manifestazione di carattere sportivo/culturale che si terrà tra Arzachena e Porto Cervo nelle giornate dal 15 al 18 giugno prossimi.

Si tratta del secondo Memorial Giampiero Galeazzi - Torneo Nazionale di padel e di un Concorso Letterario. Il torneo è riservato alle iscritte e agli iscritti agli Albi nazionali dell’Ordine dei giornalisti e vedrà la partecipazione di personalità della tv, della cultura, dello spettacolo e campioni dello sport. Il torneo si svolgerà preso gli impianti Skg Arena di Arzachena e Padel Deer di Porto Cervo.

Nella prima giornata, giovedì 15 giugno, alle ore 14:00, all’Ama Auditorium di via Paolo Dettori, ad Arzachena, è previsto un corso di aggiornamento professionale per giornalisti formazione dal titolo “Memoria, tra giornalismo e attualità” con un tavolo di relatori che coinvolgerà diversi ospiti di carattere nazionale.

All’interno dell’evento è stato inserito un concorso letterario riservato ad alunne e alunni delle Terze medie di Arzachena e Tempio. L’evento è stato presentato qualche giorno fa a Roma.