A Olbia il carnevale regionale del malato
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Fine settimana col carnevale del disabile.
Organizzato dall'Oftal, l'associazione che raccoglie i malati di tutta l'isola per i pellegrinaggi a Lourdes, oggi, domani e domenica si terrà a Olbia, al Geovillage, il carnevale del malato, con la partecipazione di oltre 500 tra disabili, barellieri e dame, provenienti da tutte le parti della Sardegna.
“Una manifestazione che permette a tutti di incontrarsi e celebrare il carnevale insieme, così come avviene per Capodanno e nelle vacanze estive- dice il presidente regionale dell'associazione Tore Acca- non sarà però solo divertimento, ma anche momento di riflessione e di confronto”.
Alle 10.30 di domani, si terrà un incontro di formazione tenuto da don Gerolamo Derosas. Nel pomeriggio di domani la priezione del film “Marie Heurtin-dal buio alla luce”. Seguirà la visita del vescovo della diocesi di Tempio Ampurias monsignor Sebastiano Sanguinetti. In serata ballo in maschera con le carrozzelle. Domenica mattina sarà celebrata la Messa dal vescovo di Ozieri monsignor Corrado Melis e poi il pranzo finale con i saluti.