Adottata la delibera del Cipess (Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile) che consente lo stanziamento di oltre 2,7 miliardi per lo sviluppo della Sardegna.

Un atto che fa seguito all’intesa, sottoscritta a Cagliaritra la governatrice e la premier Giorgia Meloni.

«Si compie un ulteriore passo che ci consentirà di migliorare la qualità della vita dei cittadini sardi - commenta  la governatrice Alessandra Todde in una nota – . Con questa delibera, che auspichiamo sia pubblicata in tempi brevi in Gazzetta Ufficiale, si avvicina la realizzazione del nostro programma di intervento dei fondi Fsc articolato su cinque priorità fondamentali: acqua, edilizia pubblica, viabilità, sanità e istruzione, rafforzando le basi per uno sviluppo sostenibile ed equo del nostro territorio».

Nel dettaglio, le risorse sono così suddivise: 2,3 miliardi dal Fondo per lo sviluppo e la coesione (Fsc) 2021-2027 e 415,8 milioni dal Fondo di rotazione. Aggiungendo i cofinanziamenti regionali e degli enti locali, sottolinea la Regione, «il volume di impiego di risorse sul territorio è di oltre 3 miliardi».

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata