Cagliari celebra la Giornata Internazionale del Volontariato. Oggi alle 16, nella sala conferenze della Mediateca del Mediterraneo si terrà la conferenza pubblica “Volontariato, straordinaria energia civile”. Protagoniste del dibattito non solo le potenzialità ma anche le difficoltà che oggi il settore si trova ad affrontare.

A introdurre l’incontro il primo cittadino Paolo Truzzu, per tracciare un primo bilancio delle attività nell’Isola e in città. Con lui anche operatori di diverse associazioni attive nel territorio. Sono previsti gli interventi di Tiziano Cericola, esperto di legislazione sul terzo settore; Marco Espa, presidente nazionale dell’associazione ABC; Giampiero Farru, presidente del CSV Sardegna Solidale ODV; Don Marco Lai, direttore Caritas dell’Arcidiocesi di Cagliari.

Seguono poi le numerose testimonianze dei volontari, in rappresentanza delle associazioni che promuovono l’incontro e di quelle che operano in Sardegna. Coordina l’incontro Paolo Sole, giornalista Indip.it.  

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata