Truffa del bonifico, raggirata una cagliaritana
I carabinieri sono riusciti a identificare il malfattorePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Era convinta di aver effettuato un'operazione per ricevere denaro, invece quei soldi sono usciti dal suo conto, e non entrati.
La vittima dell'ennesima truffa è una cagliaritana residente in zona Stampace.
La donna aveva messo in vendita l'arredamento di una vecchia camera da letto: mille euro il prezzo, con annuncio su una piattaforma online che non garantisce la correttezza delle transazioni.
Tempo dopo si era fatto vivo un cliente che aveva accettato la cifra e le condizioni di consegna: "Pago tutto e subito, mi fido di lei", aveva detto all'ignara raggirata.
Su invito dell'uomo, quindi, la donna era andata a uno sportello Postamat al quale eseguire la procedura per ricevere subito il denaro sul proprio conto. Lo aveva chiamato e questi le aveva dettato come procedere sulla tastiera Postamat, indicandole anche l’Iban dal quale avrebbe ottenuto il bonifico.
Poche operazioni, affare concluso, aveva pensato la cagliaritana. La brutta sorpresa è arrivata quando ha deciso di stampare l'estratto conto: da lì ha capito che i soldi non erano entrati ma usciti dal suo conto, a vantaggio dello sconosciuto.
Corsa dai carabinieri di Stampace, ha raccontato tutto e presentato denuncia, senza sperare più di tanto che si potesse risalire al truffatore. Invece, dopo un mese di indagini e accertamenti bancari, seguendo il denaro, i militari sono riusciti a identificare un 78enne bresciano già noto per precedenti analoghi episodi. Per lui arriverà il processo.
(Unioneonline/s.s.)