Le hanno circondate e spruzzato contro dello spray al peperoncino portando via un telefono cellulare.

Due giovani extracomunitari hanno rapinato così due studentesse polacche in viale Merello a Cagliari.

Notte di paura per le ragazze che verso le due stavano rientrando a casa dopo una serata trascorsa con amici e colleghi. Le vittime si sono trovate davanti i due, che hanno sbarrato loro la strada. Poi è spuntata la bomboletta.

I rapinatori a quel punto hanno strappato di mano il telefono cellulare a una, mentre l'altra giovane è riuscita a reagire, infine sono scappati.

Sull'episodio indagano gli agenti della Squadra volante, arrivati dopo la richiesta d'aiuto delle studentesse. A parte lo spavento, non hanno riportato ferite.

Si tratta del terzo episodio di rapina in appena tre giorni in città.

Matteo Vercelli

I PRECEDENTI: