Eseguito nelle prime ore del mattino, a Cagliari, il decreto di sequestro preventivo relativo a una struttura ricettiva che opera nel rione Sant’Avendrace. Il provvedimento è stato messo in atto dal personale dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna e della Polizia locale, a firmarlo il Giudice per le Indagini preliminari su richiesta del pubblico ministero.

La decisione è stata presa al termine di una serie di attività di prevenzione avviate dalla Questura che sono state predisposte dopo numerose segnalazioni da parte di cittadini relative a situazioni di degrado che hanno creato nei residenti nella zona una scarsa percezione di sicurezza.

Al titolare della struttura vengono contestate numerose violazioni di legge sull’inosservanza dell'ordinanza comunale che ne disponeva la temporanea chiusura e sul Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, in riferimento alla mancata comunicazione all'Autorità di Pubblica Sicurezza delle generalità delle persone alloggiate.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata