E' stata inaugurata stasera a Sinnai la mostra sulla riproduzione dei ventagli artistici in uso fra gli anni Trenta e Ottanta col  calendario dei ricordi.

La rassegna è dell'ex bancario Nuccio Floris, con la passione delle collezioni. La mostra è stata allestita  nella sala espositiva della biblioteca comunale in via Roma: presenti la vicesindaca di Sinnai Barbara Pusceddu e Ambra Pintore.

Una collezione tutta da osservare con un tuffo nel passato tra usi e costumi. Domani, sabato,la mostra  potrà essere visitata dalle 18 alle 20. Domenica dalle 10 alle 12 e dalle 18, alle 20. «Da anni – racconta Nuccio Floris - mi occupo di queste collezioni che puntualmente presento al pubblico e agli intenditori».

Fra le tante rassegne presentate in passato, anche quella fotografica sugli stemmi gentilizi sardi, con sintesi della storia della nobiltà sarda e con l'esposizione di 17 quadri con 136 stemmi. Fra gli altri, quelli degli Aymerich, Villasanta e Sanjust. In passato, Floris ha organizzato anche mostre sui calendarietti da barbiere (profumati come venivano consegnati ai clienti), miniassegni, calendari dell'Arma, foto dei casotti del Poetto, immaginette religiose.

© Riproduzione riservata