Porto Canale, schiacciato contro la parete da un grosso tubo: operaio in Rianimazione
Carlo Cani, 45 anni, stava spostando merci nell'area delle pale meccaniche e delle gru: polizia e Spresal al lavoro sulla dinamica dell’incidenteGrave incidente sul lavoro questo pomeriggio al Porto Canale di Cagliari.
Un operaio 45enne, Carlo Cani, di Villamassargia ma residente a Dolianova, è stato schiacciato contro una parete da un grosso tubo mentre spostava delle merci. Trasportato in ospedale in codice rosso, le sue condizioni sono gravissime. Ha riportato un trauma toracico, è stato sedato e intubato nel reparto Rianimazione del Brotzu.
L'uomo, da quanto si apprende, al momento dell’incidente era impegnato in operazioni di movimentazione delle merci e stava lavorando nell'area delle pale e delle gru, nella zona del porto vicino alla Guardia di finanza. È stato subito soccorso dai colleghi che hanno dato l'allarme.
Sul posto sono arrivati i medici del 118 e la polizia. Viste le condizioni del 45enne, stabilizzato e intubato sul posto, è stato chiesto l'intervento dell'Elisoccorso che lo ha trasportato al Brotzu. La polizia e gli specialisti degli infortuni sul lavoro dello Spresal della Asl stanno lavorando per ricostruire l'esatta dinamica.
(Unioneonline/D)