Sassari, paziente cade dalla barella e si rompe un femore: l'Aou apre un'indagine
L'Azienda ospedaliera al lavoro per fare luce sull'episodio che ha visto malcapitato protagonista un anzianoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'Azienda ospedaliera di Sassari ha aperto un'indagine interna dopo che un paziente anziano dell'ospedale cittadino si è fratturato un femore, sembra cadendo da una barella.
"Un audit nel reparto di Geriatria per una valutazione sull'accaduto è stato disposto dalla direzione strategica dell'Aou che ha dato incarico alla Struttura di Risk management di effettuare una serie di controlli", si legge in una nota diffusa dall'Azenda.
"L'obiettivo - prosegue il comunicato è capire come possa essersi verificata la caduta del paziente anziano".
"Siamo dispiaciuti per quanto avvenuto al nostro paziente - commenta in merito il direttore generale Nicolò Orrù - e per avere maggiore certezza sull'evento abbiamo disposto un audit che ricostruisca l'accaduto".
Intanto, precisa ancora l'Azienda ospedaliera, "dai primi controlli effettuati dalla Struttura Ingegneria clinica, che tra i vari compiti si occupa anche di verificare le condizioni di usura e il corretto funzionamento delle attrezzature, è emersa l'integrità della barella sulla quale era stato posizionato il paziente. Dalla relazione, infatti, si legge che si è provveduto a effettuare delle prove di funzionamento riscontrando la piena funzionalità delle sponde".
Gli accertamenti, dunque, proseguono.
(Unioneonline/l.f.)