Oltre cento locali controllati a Sassari nel primo weekend in zona bianca.

E nel corso degli accertamenti condotti dalla polizia locale non sono mancate le sanzioni: cinque le attività multate o chiuse da parte degli agenti.

"La maggior parte degli esercizi - spiega il Comando - sono risultati in regola, ma c'è chi ha scelto ancora una volta il proprio tornaconto immediato invece di una collaborazione e di un forte senso di responsabilità verso tutta la collettività".

Poi l'elenco dei provvedimenti: "Venerdì sera un locale è stato sanzionato nel giorno dell'inaugurazione perché poteva contenere massimo 24 persone mentre al suo interno ne aveva 37 e all'esterno diciotto. Chiuso per tre giorni. Un altro esercizio, nella stessa sera, è stato sanzionato perché c'erano diverse persone in piedi vicino a un tavolo dove si trovavano quattro clienti. Sabato sanzionato un bar al cui interno c'era una tavolata con dodici ragazzi. Anche la periferia è stata sottoposta ai controlli della Polizia locale: a Predda Niedda ha multato un ristorante che in una saletta aveva ugualmente organizzato tavolate con più di quattro posti, in violazione delle regole anti-coronavirus. Oltre ai gestori, anche i clienti che violano le regole stando seduti in più di quattro non conviventi allo stesso tavolo sono sanzionati".

Sempre sabato è stato chiuso un esercizio di vicinato che alle 21.30 era ancora aperto, contravvenendo alla normativa.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata