Il classico "movimento" di persone nel quartiere cagliaritano di Sant'Elia ha fatto scattare un'operazione della Guardia di finanza. In particolare, ad attirare l'attenzione dei Baschi Verdi è stato un cagliaritano classe 1970, con precedenti e già denunciato a dicembre per possesso di stupefacenti.

Dopo i primi contatti con i clienti, andava a recuperare la droga da un vaso in cemento posizionato nel giardino vicino ai parcheggi di piazza Lao Silesu, poi consegnava il tutto e completava la vendita.

I Finanzieri sono quindi intervenuti insieme alle unità cinofile e hanno perquisito lo spacciatore, l'area in cui veniva nascosto lo stupefacente e anche il suo appartamento.

Complessivamente, sono state sequestrate 6 dosi di marijuana, per un peso complessivo di 9,85 grammi - occultate all’interno di un vaso in cemento - e 13 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 1,8 grammi - sistemate in un pacchetto di sigarette ritrovato dietro un cespuglio – oltre che 380 euro in contanti.

L'uomo è stato arrestato e messo ai domiciliari. La direttissima si è svolta stamattina e l'udienza è stata fissata per il 28 gennaio, intanto è stato disposto per lui l'obbligo di firma al Comando della 2° Compagnia della Guardia di Finanza di Cagliari.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata