Poetto, vandali in azione nella notte: distrutti i bagni pubblici della quarta fermata
La struttura era stata appena ristrutturata ed era pronta per la stagione estiva in arrivoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono stati vandalizzati nella notte i bagni pubblici del Poetto, all’altezza della quarta fermata del lungomare cittadino. I lavori al servizio igienico numero due, dopo anni di assenza delle manutenzioni, erano stati terminati appena due settimane fa. Eppure, è bastata una nottata e l’incuria di pochi per mandare in fumo gli interventi e gli investimenti del Comune.
Il bagno è uno dei tre servizi che era stato reso fruibile di recente, con interni rifiniti e funzionali. L'amministrazione comunale aveva avviato gli interventi con l'obiettivo di renderli fruibili prima della stagione estiva. «Un investimento di 25mila euro per ciascun servizio, reso vano da un atto incivile che va a discapito di tutta la città, causando un inutile spreco di risorse pubbliche - fa sapere l'amministrazione - Nonostante un servizio di vigilanza dinamico nel lungomare, non potendo garantire una presenza di custodi nelle 24 ore per ogni singolo servizio igienico, si valuteranno altri sistemi di sorveglianza».
Il comune ora riparerà i danni e «allo stesso tempo continuerà a sensibilizzare al rispetto dei luoghi pubblici, patrimonio di tutte e tutti».
(Unioneonline/v.f.)