Una boccata d'ossigeno per le società sportive sarde.

Arrivano notizie positive dall'aula di via Roma, con l'approvazione di due emendamenti proposti dai consiglieri regionali Edoardo Tocco e Alessandra Zedda (FI).

"Provvedimenti - sottolineano gli esponenti degli azzurri - che consentiranno alle compagini impegnate nei campionati nazionali di avere la garanzia delle risorse nei tempi stabiliti, prima del via dei tornei".

Non solo. La Regione è autorizzata a concludere convenzioni con gli istituti di credito per la concessione di finanziamenti da erogare alle società sportive al fine di consentire la prosecuzione della loro attività in attesa della concessione dei contributi.

Una misura che va incontro alle richieste avanzate dal mondo dello sport isolano. "Abbiamo inoltre provveduto - concludono Tocco e Zedda - ad approvare in Consiglio regionale un emendamento che, in via straordinaria e per far fronte alle gravi difficoltà del movimento sardo, prevede la concessione delle anticipazioni nella misura dell'80 per cento dell'importo destinato alle diverse società. Non è un caso che proprio ieri siano partiti i mandati per il pagamento ai sodalizi di un pacchetto di 750mila euro ai sodalizi sportivi impegnati in campo nazionale".
© Riproduzione riservata