Pirri: «Due stranieri mi hanno rubato il marsupio». Ma i carabinieri scoprono la verità (e scatta la denuncia)
Il giovane 26enne aveva detto di essere stato rapinato, ma era stato lui a perdere la borsa con il denaro che doveva al titolare della pizzeria in cui lavoraPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Mi hanno rubato il marsupio». Ma era tutto falso.
Un 26enne di Elmas è stato denunciato dai carabinieri di Pirri, a Cagliari, per simulazione di reato.
Il ragazzo, fattorino, con precedenti, il 12 marzo scorso aveva richiesto l'intervento dei militari poiché - a suo dire - aveva subito una rapina ad opera di due cittadini stranieri in via Riva di Villasanta.
I carabinieri si sono messi subito all’opera, visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza di un locale nella zona. Che però non avevano immortalato assolutamente nulla.
Il giovane ha dovuto ammettere di essersi inventato tutto: il marsupio lo aveva perso lui. Il problema era che conteneva l'incasso che avrebbe dovuto consegnare al titolare della pizzeria per la quale lavora. Gli è sembrata, quella della rapina, la bugia perfetta per liberarsi da ogni responsabilità.
Ulteriori accertamenti hanno poi permesso di constatare che gli era anche stata revocata la patente di guida. Quindi per lui anche una sanzione amministrativa.
(Unioneonline/D)