Due nordafricani stati arrestati dalla Polizia di Cagliari con l'accusa di rapina aggravata, lesioni personali e false attestazioni.

Gli agenti li hanno colti in flagrante, mentre tentavano di portare via il portafogli a un 49enne di Quartu, dopo averlo aggredito, picchiato e accoltellato.

L'allarme è scattato dopo una segnalazione al 113, relativa a un'aggressione all'angolo tra via Sardegna e via Pericle.

Qui sono arrivati in pochi minuti gli agenti, impegnati in un servizio di pattugliamento al quartiere Marina, trovando la vittima della rapina impegnata in una colluttazione con uno dei due rapinatori.

I poliziotti sono riusciti a fermare l'aggressore, separandolo dal malcapitato, sanguinante al volto per alcuni colpi ricevuti e anche a un braccio, dove era stato raggiunto da un fendente sferrato con un coltello.

Il malvivente è così arrestato, così come il suo complice, che nel frattempo aveva provato a dileguarsi.

I due sono stati trovati in possesso del portafoglio della vittima e dei suoi documenti, così come della somma di denaro sottratta al 49enne: 25 euro.

Agli agenti hanno entrambi fornito false generalità, ma essendo già noti alle forze dell'ordine dai data base sono facilmente spuntate fuori, grazie alle impronte digitali, le loro identità. Si tratta di un 22enne e di un 31enne, entrambi di origine marocchina.

Per loro si sono aperte le porte del carcere.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata