Operazione "Droga in Circolo", arresti e sequestri a Cagliari
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si chiama "Droga in Circolo" la nuova operazione della Questura di Cagliari, condotta dalla Squadra mobile-gruppo Falchi, contro lo spaccio e il consumo di stupefacenti.
Oggetto dei controlli sono stati due circoli del capoluogo, l'Alpha di viale Monastir e il Number One di via Santa Maria Chiara, nei dintorni dei quali sono stati attivati servizi di osservazione e pedinamento che hanno portato poi ad alcuni arresti.
All'esterno dei locali gli agenti hanno notato il consueto via-vai di tossicodipendenti: entravano e uscivano poco dopo, nascondendo qualcosa nelle tasche.
Fatta irruzione, al circolo Alpha i poliziotti hanno identificato Roberto Zedda, 37 anni, già noto alle forze dell'ordine, che per l'attività di spaccio si avvaleva di due zingari minorenni, S.M. e S.A., entrambi arrestati.
Zedda, al fine di evitare i controlli, ha lanciato fuori da una finestra una busta contenente della droga, che è stata poi recuperata da una pattuglia dei falchi, che era appostata fuori dal locale, e che è risultata contenere 200 grammi circa di hashish.
Sequestrati inoltre una quarantina di dosi della stessa sostanza e 10 involucri di cocaina termosaldati, un bilancino di precisione e 495 euro in banconote e monete.
Al Number One, invece, è stato arrestato in flagranza di spaccio e detenzione illecita di stupefacenti Emanuele Zucca, 22 anni.
La scena che si è presentata ai poliziotti era simile alla precedente, con il movimento sospetto di tossicodipendenti nei dintorni del locale.
Zucca è stato trovato in possesso di circa 20 dosi di cocaina pronte per essere vendute.
Per entrambe le operazioni, le pattuglie sono riuscite a organizzare i servizi di osservazione evitando di essere inquadrate dai sistemi di videosorveglianza posizionati fuori dai circoli.
(Unioneonline/s.s.)
LE IMMAGINI: