Così come in altre province d'Italia, l'operazione anti-terrorismo che ha preso il nome di "Ultimo Miglio" ha interessato anche l'area di Cagliari e Quartu Sant'Elena, che nelle giornate comprese tra il 28 e il 30 agosto hanno visto l'intervento degli uomini della polizia di Stato nel controllare gli automezzi, furgoni e veicoli pesanti che sono entrati nei centri storici.

Tre giorni di attività sul territorio che hanno portato al controllo di oltre 115 automezzi e all'indentificazione di 150 persone, delle quali oltre una trentina sono risultate avere precedenti di polizia.

Non sono invece state rilevate "criticità o situazioni di illegalità" particolari, se non la violazione, in pochi casi, di alcune norme del codice della strada.

Per "Ultimo Miglio" sono stati così intensificati posti di controllo dagli equipaggi della Squadra volante e del commissariato di Quartu Sant’Elena, oltre al Reparto Prevenzione crimine di Abbasanta, la Digos e agenti dell'Ufficio immigrazione e della Squadra mobile.

L'operazione è scattata in tutta Italia come attività di prevenzione contro possibili attentati sul nostro territorio, in particolare dopo i fatti avvenuti lo scorso 17 agosto a Barcellona.

(Redazione Online/m.c.)

© Riproduzione riservata