Un ritorno in Sardegna. Da oggi,  il primo dirigente di Polizia Giacinto Mattera, milanese, è il nuovo dirigente della Divisione Polizia amministrativa sociale e Immigrazione di Cagliari. Sostituisce nell’incarico Vittorugo Caggiano che è stato collocato in quiescenza lo scorso mese di novembre.

Mattera  è in servizio dal 1992, dopo aver frequentato il corso di formazione quadriennale per Funzionari di Polizia alla Scuola Superiore di Polizia a Roma.

Il primo incarico è stato ricoperto presso la Questura di Milano e dal 1995  è stato trasferito al XIII Reparto Mobile “Sardegna”.

Dal settembre del 2000  ha ricoperto il ruolo di Funzionario addetto all’Ufficio di Gabinetto della Questura di Cagliari.

Nel 2001 ha partecipato alla missione Interforze Internazionale in Albania.

Al suo rientro a Cagliari è stato nominato Dirigente dell’Ufficio per l’immigrazione e gli Stranieri e  successivamente ha diretto il Commissariato di Quartu Sant’Elena.

Nel 2014 è stato promosso dirigente della Sezione della Polizia Stradale di Sassari e dal 2017 è stato nominato Dirigente della Sezione di Nuoro della medesima specialità.

Nel 2020 è stato trasferito presso il Compartimento Polizia Stradale “Liguria” dove ha diretto la Sezione Polizia Stradale di Genova.

© Riproduzione riservata