Il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, con un'ordinanza ha disposto, temporaneamente e in via precauzionale per la sanificazione dei locali e in attesa delle indagini epidemiologiche, con decorrenza immediata e sino al giorno 18 aprile compreso, la chiusura dell'Istituto “De Sanctis- Deledda”, plesso di Via Sulcis 14 e la conseguente interruzione delle attività didattiche in presenza delle classi e dei rispettivi docenti.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito di alcuni casi di infezione da Covid-19.

E' stata disposta inoltre, temporaneamente, con decorrenza immediata e sino al 25 aprile compreso, la chiusura del plesso Scuola Primaria "Marcello Serra-Is Bingias" e la sospensione delle lezioni in presenza nel plesso Scuola Secondaria di primo grado "Via dei Partigiani-G. Leopardi-Is Bingias" sino al 18 aprile compreso.

Prima delle riaperture - fa sapere l'amministrazione comunale - tutti gli edifici scolastici chiusi dovranno essere sanificati.

(Unioneonline/F)