Cinque nuovi casi di coronavirus in Sardegna, quattro nel Sassarese e uno nel Cagliaritano, confermati dal consueto bollettino diffuso dall'unità di crisi regionale.

Si tratta di tre turisti italiani, di un sardo rientrato nell'Isola dalla Spagna e di una persona appartenente allo stesso nucleo familiare di uno dei contagiati registrati ieri.

Salgono così a 1.493 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza.

Nel bollettino odierno è stato anche rivisto il numero dei casi per la provincia di Oristano per accertata falsa positività di un caso rilevato nei giorni scorsi.

Resta invece invariato il numero delle vittime, 134 in tutto.

I pazienti ricoverati in ospedale a livello regionale sono complessivamente 8, nessuno in terapia intensiva, mentre 97 sono le persone in isolamento domiciliare.

Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.249 pazienti guariti, più altri 5 guariti clinicamente.

Sul territorio, dei 1.493 casi positivi complessivamente accertati, 278 (+1 rispetto al dato precedente) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 164 nel Sud Sardegna, 61 (-1) a Oristano, 85 a Nuoro, 905 (+4) a Sassari.

Nelle ultime ore sono stati eseguiti 339 tamponi, per un totale di 117.744 test effettuati nell'Isola da inizio emergenza.

Intanto, è allarme per un nuovo, possibile cluster a Porto Rotondo, dopo che 4 ragazzi romani di ritorno da una serata in discoteca sono risultati positivi. Avviati tamponi e tracciamento, sia nel Lazio che in Sardegna.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata