Il Comune di Cagliari stanzia 57 mila euro per ravvivare con musica  natalizia le strade del centro città e di Pirri. Il bando per l’affidamento dell’organizzazione è stato appena pubblicato. 

Le attività, si legge, «dovranno svilupparsi in maniera diffusa su tutte le vie indicate, nonché nelle piazze e vie di collegamento, con almeno un artista ogni 100 metri di strada e ogni 400 metri quadri di piazza o parco». Devono consistere «in attività musicali, con forte caratterizzazione natalizia», eseguite solo in acustico e con strumenti ad arco. 

 Indicato anche l’orario: dovranno svolgersi «continuativamente a partire dalle ore 17 alle  20,30 nelle giornate del 16, 17, 18 e 19 dicembre e dalle 10 sino alle  20,30 dal 20 al 24». Prevista solo una pausa per il pranzo. Ma deve essere  «sempre garantita l’attività di animazione musicale durante gli orari di apertura degli esercizi commerciali». Niente allestimenti né suoni amplificati.

Le strade interessate saranno le vie Manno, Garibaldi, Alghero, Paoli, Dante (tratto compreso tra la piazza Giovanni XXIII e la Piazza Repubblica, compatibilmente con la presenza dei cantieri), il Largo Carlo Felice, oltre alle vie principali della Municipalità di Pirri, comprendendo anche il Parco

della ex vetreria. Qui  dovrà  essere realizzata una “casetta di Babbo Natale”, adeguatamente addobbata e animata da appositi figuranti per almeno due giornate da concordare con l’amministrazione.

(Unioneonline/E.Fr.)

© Riproduzione riservata