La burrasca di maestrale ha lasciato il posto ad un rapido miglioramento delle condizioni meteo per mano dell’alta pressione delle Azzorre che nelle prossime raggiungerà la massima intensità spingendo fino alla nostra isola masse d’aria miti d’estrazione basso atlantica. Nelle prossime ore pomeridiane, su Cagliaritano, medio e basso Campidano, Barbagia di Nuoro, zone interne del Sassarese e Gallura, le temperature raggiungeranno i 21°C/22°C. Purtroppo il tepore primaverile non ci accompagnerà per tutto il week end.

Sabato, sbuffi di aria fredda balcanica interesseranno il medio e basso Adriatico, apportando una fugace recrudescenza invernale, e lambiranno la nostra isola dove, nonostante la prolungata insolazione, le temperature tenderanno a diminuire. Le massime torneranno diffusamente tra i 15°C/16°C con locali picchi fino a 18°C/19°C. La notte farà un po’ di freddo con leggere gelate nelle zone interne. Alle porte di Cagliari, laddove l’influenza dell’isola di calore urbana sarà meno accentuata, si potranno registrare 3°C.

Domenica, specialmente tra la mattina ed il primo pomeriggio, transiterà un sistema nuvoloso che non apporterà precipitazioni cui seguiranno ampie schiarite in serata. Le temperature resteranno sostanzialmente invariate.
© Riproduzione riservata