A Marrubiu si respira già aria di Natale. Soprattutto negli uffici municipali e nelle sedi delle associazioni, dove già si lavora all'organizzazione delle iniziative per le prossime festività natalizie.

La Giunta comunale di Marrubiu nell'ultima riunione ha dato il via libera al nuovo concorso dei presepi. Il sindaco Andrea Santucciu ha spiegato: "Vogliamo coinvolgere le famiglie e i rioni nella realizzazione delle opere che raccontano la natività nelle strade del centro urbano, ma anche nella località Pranu Cerbus, dove sosta la processione della Madonna di Zuradili. Sarà una giuria di bambini a scegliere i presepi migliori".

Lo stesso esecutivo ha stanziato la somma di 2800 euro per la nuova edizione del mercatino solidale, che si terrà domenica 16 dicembre nella via e nella piazza Roma. "I fondi raccolti saranno destinati ai bambini ricoverati nell'ospedale oncologico di Cagliari", ha chiuso il primo cittadino, "eventuali derrate alimentari saranno consegnate dalla consulta delle associazioni alle famiglie in difficoltà economiche".
© Riproduzione riservata