La metro di Cagliari arriverà a Sestu: 8 milioni dalla Regione
L'assessorato ai Trasporti, dopo una riunione tecnica, ha dato l'ok. Soddisfatta la prima cittadina di SestuPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La metropolitana di Cagliari arriverà a Sestu. La direzione generale dell'assessorato regionale ai Trasporti, al termine di una riunione tecnico-operativa, ha dato il via libera alla progettazione della metro di superficie dal Policlinico di Monserrato alla cittadina dell'hinterland.
Con una delibera dello scorso 14 novembre la Giunta regionale ha destinato 8 milioni per definire il tracciato, che ha avuto l'ok anche dai sindaci dei comuni interessati: non solo quello di Sestu, anche quelli di Monserrato e Selargius.
Soddisfatta la prima cittadina di Sestu Paola Secci: "Il primo passo è stato fatto. Non siamo ancora certi dei tempi, ma bisognava pur iniziare. Noi lo abbiamo fatto".
Per quanto riguarda invece il capoluogo, nel 2020 dovrebbero cominciare i lavori per collegare piazza Repubblica e piazza Matteotti. Ci sarà anche il tratto di collegamento con il Poetto.