Sono sempre più capillari i controlli della Guardia di finanza del Comando provinciale di Cagliari nell'ambito dell'emergenza coronavirus.

E tra le varie attività ne spiccano alcune con risultati "curiosi".

Le Fiamme gialle, nei giorni scorsi, hanno sorpreso sei cagliaritani che, in piazza Medaglia Miracolosa, avevano organizzato una grigliata. Cinque sono stati sanzionati per importi compresi tra i 400 e i 3mila euro. Per il sesto, recidivo all’inosservanza delle disposizioni di distanziamento sociale, la sanzione amministrativa è stata aggravata, con ammontare minimo di 800 euro e un massimo di 6mila.

Ancora, nel corso di un controllo su strada, i militari hanno fermato un'automobilista. "Dove sta andando?", hanno chiesto alla donna. E lei ha risposto di essere di ritorno dopo aver fatto la spesa. Ma nella macchina non c'erano buste con derrate alimentari. In realtà, è emerso, aveva raggiunto un'attività commerciale ma solo per vedere il proprio fidanzato.

Infine un residente a Quartucciu è stato multato. Ha dichiarato di essere uscito per "fare attività motoria in bicicletta" ma a Villasimius, quindi distante dalla sua abitazione.

I finanzieri hanno anche soccorso una donna che, in viale Trieste, ha attirato la loro attenzione con grida di aiuto. Ha spiegato di essere stata vittima di uno scippo. Il ladro, un 34enne cagliaritano già noto alle forze dell'ordine, è stato raggiunto mentre fuggiva e trovato in possesso del portafoglio e del cellulare della vittima, mentre la borsa era finita sotto un'auto.

L'uomo è stato arrestato e messo ai domiciliari in attesa di giudizio.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata