La Squadra mobile di Cagliari, dopo l'operaizone che ha portato il 20 dicembre all'arresto di Fabio Podda e Luca Viggiani che secondo l'accusa tentavano di immettere 20 chili di cocaina da destinare al mercato della droga, ha puntato i fari sulle piazze dello spaccio della città e sui quartieri Cep e Pirri e nelle zone di Is Mirrionis con perquisizioni portate a termine in particolare in via Timavo.

In manette è finito Francesco Fadda, cagliaritano, classe 1995, sorpreso in flagranza di reato e accusato di detenzione di droga ai fini di spaccio.

Secondo quanto detto dagli agenti, era solito fare consegne di sostanze stupefacenti utilizzando uno scooter di colore bianco. Dopo un breve inseguimento è stato bloccato. In casa, dopo una successiva perquisizione, sono stati trovati dentro il forno a microonde alcune bustine in cellophane trasparente con chiusura sottovuoto con dentro circa 200 grammi di cocaina, 50 grammi di marijuana e un migliaio di euro suddivisi in piccoli tagli.

Arrestato per lo stesso reato in zona Pirri anche Giuseppe Boi, 27enne cagliaritano, accusato di spacciare nella sua abitazione. Gli agenti hanno finto di eseguire un intervento tecnico per un controllo e così hanno fatto irruzione nel suo appartamento. L'hanno sorpreso mentre deteneva in camera da letto 200 grammi circa didroga. Inoltre, è stato trovato un bilancino elettronico di precisione.

Gli arrestati: Cuomo, Fadda, Boi
Gli arrestati: Cuomo, Fadda, Boi
Gli arrestati: Cuomo, Fadda, Boi

Cagliaritano, classe 1999, anche Marco Cuoco è stato arrestato con l'accusa di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti nel quartiere di via Timavo. Dopo una serie di appostamenti i Falchi hanno notato un certo via vai di giovani e hanno deciso di entrare in azione. Il ragazzo è stato così accerchiato ma ha tentato lo stesso la fuga all'interno di uno stabile.

Inseguito, è stato fermato e trovato in possesso di numerose bustine di sostanza stupefacente, tra cocaina e marjuana, già suddivise in dosi e pronte per lo spaccio nonché diverse banconote di piccolo taglio.

Altri stupefacenti recuperati
Altri stupefacenti recuperati
Altri stupefacenti recuperati

(Unioneonline/m.c.-m.v.)

© Riproduzione riservata