Scoppia la protesta degli universitari cagliaritani dopo il crollo di ieri a Sa Duchessa.

Gli studenti hanno fatto irruzione nell’edificio principale della facoltà di Studi Umanistici e al grido di “fuori fuori fuori” hanno esposto i cartelloni: “A Cagliari crollano le Università”. Poi hanno occupato l’aula magna Capitini, dove hanno dato il via a un’assemblea per decidere le prossime mosse.

I ragazzi chiedono anche un incontro con il rettore Francesco Mola.

La mobilitazione è cominciata questa mattina davanti al Rettorato, poi è proseguita con un corteo  che ha attraversato viale Buoncammino per poi invadere l'atrio principale del Polo umanistico, a poche decine di metri dalle macerie dell'edificio crollato ieri notte.

Quindi il trasferimento nella parte più moderna, quella del corpo aggiunto, e l’occupazione dell’aula Capitini. Attese in serata le decisioni sulle forme di protesta da intraprendere.

(Unioneonline/s.s.-L)