Cinque persone messe in salvo dai vigili del fuoco, un palazzo inagibile per il crollo di una scala, danni ingenti al magazzino di un bar e un allarme bomba. Notte di paura in pieno centro a Cagliari, in via Roma, proprio a ventiquattrore dall’arrivo del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per un incendio scoppiato verso le 2,30 nel locale del palazzo Vivanet dove si trovano cibo e bevande. Le cause sono ancora da accertare. Ma per alcune ore l’apprensione è stata notevole proprio perché domani nella zona ci sarà la festa delle Forze Armate, con via Roma “zona rossa”. 
Le fiamme hanno distrutto il deposito nel piano rialzato del bar, l’Avion’s, proprio all'angolo tra via Roma e via Angioy accanto al Municipio di Cagliari, e fatto crollare le scale di collegamento. Immediato l’arrivo delle squadre dei vigili del fuoco dopo la segnalazione di una persona che ha visto il fiamme e fumo dal palazzo.

Cinque le persone che sono state portate in salvo dai vigili facendole uscire dall’autoscala. Alla fine per fortuna non ci sono stati feriti. 
Sul posto anche gli agenti della Polizia che si sono occupati degli accertamenti sull’incendio perché non si esclude ancora l’eventualità di un atto doloso. Anche perché subito dopo, in via Angioy, è stata ritrovata una sacca davanti a un portone. È così scattato l’allarme bomba. Poliziotti delle Volanti e della Scientifica hanno appurato che all’interno c’erano bottiglie di alcol e vino. Da capire se siano state rubate proprio dal magazzino dove c’è stato l’incendio e dunque se i due fatti siano collegati. Una persona sarebbe stata anche identificata: ma per ora non ci sarebbero elementi concreti sul suo coinvolgimento nell’eventuale furto e nell’incendio.

© Riproduzione riservata