Ancora fiamme in Sardegna.

Su un totale di 24 incendi scoppiati oggi sul territorio, sono quattro quelli per il cui spegnimento il Corpo forestale ha dovuto fare ricorso, oltre alle squadre a terra del sistema regionale, anche a mezzi aerei.

Uno a Santadi località "Is Toneddus": l’operazione è stata coordinata dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Santadi, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Marganai, Pula e Fenosu. Sono intervenute due squadre dell'Agenzia Forestas dei cantieri di Santadi e Nuxis e tre squadre di volontari delle associazioni di Santadi e Narcao.

A Nuoro località "Stazione di Prato Sardo": lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Nuoro, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Farcana e Anela. E' intervenuto un Canadair. Sul posto tre squadre dell'Agenzia Forestas dei cantieri di Nuoro, una squadra dei Vigili del fuoco di Nuoro e una squadra di volontari della Protezione civile dell'associazione di Nuoro.

A Villasor località "Acquesa": al lavoro il personale della Stazione del Corpo Forestale di Sanluri, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Marganai e Villasalto. Sono intervenute, oltre al GAUF di Cagliari, una squadra dei Vigili del fuoco di Cagliari e quattro squadre di volontari della Protezione civile delle associazioni di San Sperate, Assemini e Monastir.

Infine Ottana località "F. Tirso": qui è intervenuto il personale della Stazione del Corpo Forestale di Bolotana, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Anela, Fenosu (Super Puma) e Farcana. 

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata