Iglesias, travolto e ucciso sulle strisce: l’investitore patteggia 7 mesi
La pena accordata dal gup di Cagliari nei confronti di un automobilista 58enne accusato di aver provocato la morte di Antonio Congiu, 85 anniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sette mesi di reclusione. È la pena patteggiata davanti al gup di Cagliari Roberto Cau da un 58enne di Fluminimaggiore, automobilista accusato di aver investito e ucciso con l’auto, nel febbraio 2021, Antonio Congiu, 85enne di Iglesias, che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali per recarsi a comprare il pane.
All’imputato il giudice nella sua sentenza ha inflitto anche la sanzione accessoria della sospensione della patente di guida per un anno.
Ne dà notizia Studio3A-Valore S.p.A., società del campo risarcimento danni, che ha assistito i familiari della vittima nel procedimento.
Il 58enne era accusato, come si legge nell’atto di rinvio a giudizio, di aver causato la morte dell’anziano «per colpa consistita in negligenza, imprudenza e imperizia e inosservanza degli art. 141 e 191 del Codice della Strada, non avendo tenuto una velocità adeguata alle caratteristiche e alle condizioni della strada (centro abitato con varie intersezioni e attraversamenti pedonali) e avendo omesso di fermarsi a dare la precedenza al pedone che transitava sulle strisce pedonali, investendolo».
(Unioneonline/l.f.)