I carabinieri sardi, in prima linea come tutte le forze di Polizia per far rispettare le ordinanze regionali e i vari decreti del presidente del Consiglio, chiedono al presidente Christian Solinas di essere sottoposti al test per il Covid.

In una lettera al governatore, effettuata su richiesta del segretario generale del Sim (Sindacato Italiano Militari) Carabinieri Sardegna Vincenzo Gerardo Di Rosa e firmata dal segretario nazionale Antonio Serpi, l'Arma chiede un incontro a Solinas per parlare del tema.

"Le chiediamo cortesemente - si legge nella missiva - la possibilità di sottoporre al test dei tamponi Covid tutto il personale oggi impegnato sul territorio della Regione Sardegna".

Ancora: "Considerata l'esposizione cui sono sottoposti gli operatori, oggi più che mai tutelare la salute degli stessi potrebbe essere un'azione indispensabile al fine di ridurre le possibilità di contagio".

"Noi forze di polizia - scrivono i militari - dobbiamo gioco forza esporci in prima persona e gli asintomatici positivi sono il veicolo di trasmissione più subdolo e invisibile della pandemia".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata