"Gay per scelta": è bufera sul post Facebook dell'ex assessore Noli
E lei si difende: "Ero con voi al corteo, questo è il modo peggiore per dialogare sui diritti"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Bufera sull'ex assessore comunale al Decentramento Daniela Noli per un post nella sua pagina Facebook sul Sardegna Pride.
A denunciarlo è il consigliere dell'ente per il diritto allo studio universitario, Gianluigi Piras, infuriato per la frase in cui si parla di omosessualità come scelta. E Andrea Russo, lo studente presente nell'immagine (camicia bianca, cravatta ma anche gonna arcobaleno e tacchi altissimi), non la prende bene: "Inaccettabile usare nella stessa frase i termini 'omosessuale' e 'scelta'. Io ho solo scelto di essere me stesso, senza nascondermi".
"Trovo assurda tutta la spazzatura che mi si sta buttando addosso - commenta la Noli -. Se penso alla società in cui viviamo dove educazione, democrazia vera e non sbandierata, dialogo sono ormai dimenticati. Io non ho offeso nessuno né minacciato. L'altra sera ero con voi, a vedere quel fiume umano colorato. Se pensate che il fango su di me possa esservi di un qualche aiuto, fate pure. A me pare solo il modo peggiore per dialogare di un tema come quello del diritto di essere omosessuale".
"Continuo a dire che è giusto che chiunque possa manifestare per dei diritti, che lo si debba fare con l'abbigliamento che le stesse leggi consentono (perché sfido chiunque, e non mi rivolgo alla foto usata nel post) ad uscire di casa con il seno scoperto senza incappare in sanzioni".
"Ho sollevato - conclude - una riflessione, che si voglia o no e son contenta di averlo fatto. Ho sbagliato? O forse no".
(Unioneonline/D)