Evade il fisco per oltre 300mila euro: Cagliari, i controlli inchiodano un imprenditore
È socio di un'azienda del capoluogo che ha nascosto ricavi per 2,4 milioni di euroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Le Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Cagliari hanno scoperto un imprenditore - socio di un'azienda del capoluogo che opera nel settore del commercio di oggettistica e abbigliamento - che ha evaso il fisco per 304mila euro.
L'indagine della Guardia di finanza è iniziata in seguito a una precedente ispezione, avviata qualche mese fa, che avuto al centro l'impresa di cui il soggetto è socio.
In quell’occasione, i militari avevano scoperto che la società aveva nascosto al fisco ricavi per oltre 2,4 milioni di euro, evadendo l'Iva per oltre 628mila euro.
Durante successivi e approfonditi accertamenti, le Fiamme Gialle si sono concentrate sulla posizione fiscale di uno dei soci, acquisendo documentazione contabile ed extracontabile.
Dai controlli è emerso che l'imprenditore è stato responsabile dal 2015 al 2017 di un’evasione fiscale - per utili da partecipazione societaria – di oltre 304mila euro.
In quegli anni non aveva presentato la dichiarazione dei redditi o ne aveva presentata una con dati "falsati".
(Unioneonline/F)