La Pasqua del Coronavirus è impegno costante per i volontari della Protezione Civile. E forse mai come in questi giorni il lavoro di tanti valorosi servitori appaga lo spirito e nobilita l'animo umano.

Lo aveva annunciato il direttore della Protezione Civile della Regione Sardegna Antono Belloi (QUI L'INTERVISTA), e la promessa è stata mantenuta.

È appena stato consegnato il materiale sanitario arrivato stanotte a Cagliari dal Friuli Venezia Giulia con un volo speciale della Guardia di Finanza.

La Protezione Civile friulana ha donato 1000 tute mentre altre 3000 sono state messe a disposizione oggi dalla Croce Rossa regionale, in accordo con la CRI nazionale, a supporto degli ospedali sardi Covid.

La Direzione della Protezione Civile regionale - in stretta collaborazione con la Protezione Civile del Friuli - ha organizzato il trasposto e curato il reperimento del materiale sanitario col supporto del Dipartimento nazionale per la logistica, la Guardia di Finanza, il COI e l'Enac che ha consentito la riapertura dell'aeroporto di Trieste.

L.P.
© Riproduzione riservata