Quasi tre chili di droga, due pistole e decine di cartucce.

È ciò che hanno trovato gli uomini della Squadra Mobile della Polizia di Cagliari nell'abitazione di Monserrato di Maurizio Secci., 27enne originario di Sant'Elia.

Gli uomini della Questura lo stavano tenendo d'occhio da tempo e, raccolti indizi sufficienti sulla sua attività di spaccio, hanno fatto scattare un blitz nella casa.

Nel corso delle perquisizioni sono saltate fuori innanzitutto le armi: una pistola semiautomatica calibro 9x21 e un'altra arma di fabbricazione artigianale, calibro 22, priva di numeri di matricola. In più, il 27enne teneva in casa una sessantina di cartucce.

All'interno dell'appartamento, poi, sono stati sguinzagliati i segugi della squadra cinofila, che hanno presto fiutato le sostanze stupefacenti, contenute in uno zaino occultato in un sacco nero dell'immondizia, nascosto tra le sterpaglie di un terreno adiacente all'abitazione.

All'interno, circa 2 chili e mezzo di hashish e un etto e mezzo di marijuana.

Droga e armi sono state così sequestrate, mentre il 27enne è stato arrestato e condotto nel carcere di Uta, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata