"Sono tornato nella mia città. Sono casteddaio ed è una gioia terminare qui la mia carriera professionale nella polizia".

Queste le prime parole del nuovo questore di Cagliari, Pierluigi D'Angelo, che ha preso possesso oggi del suo nuovo ufficio al secondo piano della questura del capoluogo.

Per D'Angelo un ritorno: fino al 2002 - per ben ventidue anni - ha lavorato nella questura di Cagliari, alla Digos e soprattutto come capo di gabinetto, occupandosi anche della gestione della sicurezza dei mondiali di calcio del '90.

"Conosco gran parte del personale. Sono avvantaggiato. Una realtà senza problemi insormontabili. Il primo importante impegno sarà l'organizzazione della sicurezza del prossimo G7 sui trasporti che si terrà a Cagliari", ha evidenziato D'Angelo.

Prende il posto di Danilo Gagliardi e il suo ultimo incarico è stato quello di questore a Lecce. "Ringrazio il capo della polizia, Gabrielli, per avermi fatto tornare qui, nella mia città. Spero di poter fare qualcosa di buono per Cagliari e per i suoi cittadini".

Cagliaritano d'adozione, lui che è napoletano di nascita, non ha nascosto la simpatia calcistica per il Cagliari. Nella sua carriera ha ricoperto anche il ruolo di questore vicario a Oristano e Nuoro, per poi tornare ancora a Nuoro da questore.
© Riproduzione riservata