La Sardegna prepara contromisure per evitare la diffusione della variante Delta che sta correndo anche nell’Isola.

La vicepresidente della Regione Alessandra Zedda preannuncia una nuova ordinanza che reintrodurrà i controlli agli arrivi sul territorio, in porti e aeroporti.

"Serve una stretta, pur senza ricorrere a estremismi perché la nostra è una Regione che punta sul turismo - ha spiegato Zedda in un’intervista a Tg4 - ma la prevenzione deve continuare, quindi anche il nostro presidente sta pensando ad un provvedimento per intensificare i controlli e ripartire con i tamponi anti-Covid negli scali".

Un’ordinanza dunque sul modello della Sicilia di Musumeci “anche se sarebbe importante un'azione corale nazionale, ci deve essere una presa d'atto da parte di tutti per avere un comportamento unitario", ha aggiunto Zedda.

I CONTAGI – La notizia arriva in un giorno in cui si registra un nuovo aumento di contagi Covid: dopo gli 86 casi rilevati ieri, sono 135 quelli segnalati nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale. Di questi, ben 112 sono tra la Provincia di Cagliari (70) e il Sud Sardegna (42). il tasso di positività supera il 5%.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata